domenica 20 dicembre 2009

LINKEDIN

Linkedin è un social network dedicato alle attività professionali. Le persone si registrano a LinkedIn per trovare nuove opportunità di lavoro o sviluppare il proprio Business.
Se utilizzato in maniera corretta è un ottimo strumento per sviluppare la propria attività o per trovare nuove opportunità di lavoro.Su Linkedin si inizia con l'iscrizione, semplice e gratuita, e prosegue con la compilazione dei diversi campi della propria scheda personale: studi, esperienze professionali, inserimento foto ecc.... 
Chi conosce bene le lingue oltre alla scheda in italiano può compilarne di nuove in altre lingue. 
Una volta iscritti si possono cercare amici e colleghi con i quali si lavora o si è lavorato e che, una volta contattati -sempre che anche loro siano iscritti a Linkedin-  potranno accettare l'invito a diventare una "connection", una connessione all'interno della rete. 

Dopo essermi iscritta a LinkedIn ho scritto in breve le mie esperienze accademiche  ed ho aggiunto anche il settore in cui sono specializzata. Ho aggiunto delle connessioni(amici) e spero di essere contattata presto dalle aziende che riterranno il mio curriculum soddisfacente alle loro richieste.

Nessun commento:

Posta un commento